Codice Etico

Missione

Sport4you.it nasce con l’obiettivo di rendere lo sport accessibile a tutti. L’attività fisica aiuta a stare bene, a conoscersi meglio e ad accelerare lo sviluppo del proprio carattere. Permette di scoprire la propria personalità, valorizzandone doti e caratteristiche. Il vero sportivo è una persona che possiede forti valori, spirito di sacrificio e un’importante cultura del lavoro. L’accesso allo sport per tutti è un pilastro fondamentale che consente al settore di far emergere nuovi talenti.

Introduzione

Il Codice Etico è un regolamento costituzionale di un movimento, una carta nobile dei diritti e dei doveri morali che definisce le diverse responsabilità. Il nostro Codice ha come intento la diffusione dei sani principi dello sport, e si pone come obiettivo la prevenzione di comportamenti irresponsabili o non adeguati da parte di tutti gli utilizzatori del servizio. Definisce in modo chiaro ed esplicito le responsabilità etiche e sociali di tutti i soggetti coinvolti direttamente o indirettamente. E’ volto a specificare le regole cui sono chiamati ad adeguarsi i destinatari finali nei reciproci rapporti.

Sport4you.it riassume in 4 punti fondamentali, i criteri da applicare in qualsiasi evento sportivo:

1. L’attività motoria

L’esercizio fisico, basilare per ogni essere umano, deve essere sempre rispettato da tutti i soggetti coinvolti. Lo sport è uno strumento che può migliorare la qualità di vita di tutte le persone, indipendentemente dal proprio livello motorio.

2. La diversità

La pratica dello sport è un diritto dell’uomo. Ogni persona deve avere la possibilità di praticarlo senza nessun tipo di discriminazione. La diversità non deve mai spaventare, ma al contrario deve stimolare la curiosità nel conoscere. Tale comprensione porta il genere umano al vero progresso sociale.

3. La forza dello sport

Lo sport incrementa fiducia, autostima e consapevolezza. E’ uno straordinario strumento che permette di far emergere le proprie qualità. Offre in maniera del tutto naturale il raggiungimento di un equilibrio con le persone e con la natura che ci circonda. Lo sport è un dono che tutti devono sforzarsi di cogliere e divulgare in ogni momento della propria vita.

4. La sana competizione

Nella vita di tutti i giorni l’uomo è abituato a vivere una competizione insana che pone al centro della sfida l’annullamento del proprio avversario. La competizione non è la sola capacità di primeggiare, ma la possibilità di sapersi confrontare con se stessi e con gli altri. Scoprire i propri limiti è un passaggio unico ed intimo, indispensabile per comprendere le proprie attitudini. Fair-play vuol dire gioco onesto e corretto, rispetto delle regole e degli avversari.

Condividiamo insieme a te questi valori, perché siamo convinti che l’amicizia e la solidarietà porti l’uomo alla vera essenza umana.

Ti ringraziamo ancora una volta per aver acquistato i nostri Ticket Box e per aver letto ed accettato il nostro Codice Etico.
Il Team di Sport4you

Condividi:

Iscriviti alla newsletter