Condizioni Generali di Utilizzo

Premessa

La consultazione delle Prestazioni o il semplice utilizzo dei servizi proposti da Sport4you.it tramite il Sito www.sport4you.it è soggetto alle Condizioni Generali di Utilizzo. Gli utenti Utilizzatori e i nostri Partner sono tenuti a leggere tale documento prima di accedere a qualsiasi tipo di navigazione. La registrazione o la consultazione delle Prestazioni, costituisce espressa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Le definizioni e i termini utilizzati nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, avranno il significato qui di seguito attribuito a ciascuno di essi, essendo peraltro precisato che le definizioni al singolare si intendono valide anche al plurale e viceversa.

Introduzione

Sport4you.it è una società con sede a Verona (VR), iscritta presso il Registro del Commercio e delle Imprese Italiane. La sede fiscale in Italia oltre a garantire la massima trasparenza, permette sia ai Partner che ai Dealer, di evitare qualsiasi dichiarazione Intrastat normalmente presente in altri operatori con sede all’estero.
Sport4you.it stampa e commercializza tutti i Ticket Box. Tramite l’utilizzo del nostro Sito www.sport4you.it è possibile visualizzare la nostra guida online di esperienze sportive. Per facilitare tale visualizzazione ed individuare l’insieme delle Prestazioni di strutture che hanno aderito al circuito Ticket Box, il Sito mette a disposizione un motore di ricerca presente tramite area riservata in home page.
Tutti i Partner che aderiscono al circuito dei Ticket Box, forniscono le Prestazioni descritte sul Sito www.sport4you.it.
Le Prestazioni sono accessibili attraverso l’acquisto dei nostri Ticket Box.
Gli utenti, sono invitati a leggere attentamente e nella loro interezza, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei Ticket Box. In caso di dubbi su qualsiasi definizione o sul significato di uno dei punti di seguito indicato, invitiamo gli utenti a contattarci inviando una mail a informazioni@sport4you.it.

Definizioni

I termini definiti di seguito, che cominciano con la lettera maiuscola, al plurale e al singolare, avranno nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo i seguenti significati:
Sito: designa il Sito www.sport4you.it ovvero la nostra guida online dove poter scegliere la Prestazione appartenente al Ticket Box acquistato.
Utilizzatore: designa la persona che utilizza il Ticket Box usufruendo della Prestazione.
Cliente: designa la persona che acquista un Ticket Box, essendo inteso che il Cliente può o meno essere anche l’Utilizzatore, a seconda del fatto che egli utilizzi personalmente il Ticket Box o lo offra in regalo ad altre persone.
Ticket Box: designa il Ticket cartaceo sviluppato e gestito da Sport4you.it con il marchio Ticket Box. Per poter accedere al servizio e/o all’attività, il Ticket deve essere presentato e consegnato alla struttura Partner scelta dal Beneficiario. Sul retro del Ticket è presente un “Codice prenotazioni” alfanumerico di 12 caselle (a titolo dimostrativo si mostra un esempio: A123 B234 C345) valido per poter prenotare sul Sito.
I Ticket sono suddivisi in tagli di valore, ad esempio € 10, € 20, € 30, ecc. Sport4you.it si riserva il diritto di ampliare e modificare i valori dei Ticket o di cessare la loro diffusione a sua sola discrezione e in qualsiasi momento.
Partner: indica la struttura sportiva ricettiva che ha aderito al circuito dei Ticket Box e che fornisce la Prestazione all’Utilizzatore.
Dealer: indica i distributori autorizzati che hanno aderito alla vendita dei Ticket Box.
Prestazione: designa la Prestazione fornita dal Partner al Beneficiario all’interno della selezione di offerte/esperienze proposte dai Partner e prenotabile sul Sito con l’utilizzo dei Ticket Box. Le date scelte dal Beneficiario per la Prestazione sono soggette alla disponibilità del Partner. Una Prestazione è suscettibile a contenere attività differenti (es. una lezione, un corso, l’accesso ad una spa, un trattamento benessere, una prova in pista, ecc.).

INDICE:
1. Accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo
2. Cos’è il Ticket Box?
3. Come si usa il Ticket Box?
4. Qual è il periodo di validità dei Ticket Box?
5. Come posso cambiare il mio Ticket Box?
6. A quale attività ho diritto usando il Ticket Box?
7. Responsabilità Civile e assicurazione
8. Garanzia su smarrimento e furto
9. Varie
10. Servizio Clienti e Reclami
11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

1. Accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo
L’utilizzo o la registrazione del Sito www.sport4you.it e l’utilizzo del Ticket Box, implica la piena e completa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, che il Beneficiario riconosce di aver letto e compreso.
Le presenti Condizioni sono consultabili in qualsiasi momento sul Sito.
Sport4you.it si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo in qualsiasi momento.

2. Cos’è il Ticket Box?
E’ una Prestazione fornita dal Partner al Beneficiario all’interno della selezione di attività/esperienze proposte dai Partner e prenotabile sul Sito con l’utilizzo dei Ticket Box. I Ticket Box sono utilizzabili a seguito dell’acquisto presso i Dealer convenzionati. I Ticket che non sono stati acquistati, non possono essere utilizzati. In caso di problemi con l’utilizzo, deve essere fornita direttamente al Dealer dove si è acquistato il Ticket, la prova d’acquisto (scontrino/ricevuta) per l’eventuale sostituzione. E’ possibile farlo anche scrivendo al nostro Servizio Clienti all’indirizzo informazioni@sport4you.it. In quest’ultimo caso Sport4you.it si riserva di verificare la validità del Ticket Box acquistato direttamente con il Dealer distributore. Vi invitiamo pertanto a conservare la prova d’acquisto per poter procedere con la verificata. Il Ticket Box sono in vendita esclusivamente presso Dealer autorizzati da Sport4you.it.

3. Come si usa il Ticket Box?
Per utilizzare o accedere alle Prestazioni del Ticket Box è necessario seguire le istruzioni riportate qui di seguito:
3.1 Registrati o accedi al tuo account personale Sport4you.it
3.2 Assegnati il codice prenotazione riportato sul retro del Ticket Box acquistato nella sezione “I miei Ticket”
3.3 Posizionati nella sezione “Cerca esperienza” del tuo account personale e comincia la selezione
3.4 Utilizza il motore di ricerca per individuare la lista delle Prestazioni inserite su Sport4you.it
3.5 Verifica le Prestazioni corrispondenza al Ticket Box acquistato proposte
3.6 Procedi con la prenotazione online della Prestazione offerta dai Partner disponibili
3.7 Terminata la prenotazione con l’utilizzo del “Codice prenotazione” riportato sul retro del Ticket Box
3.8 Consegna al tuo arrivo alla struttura Partner che hai prenotato il Ticket Box

4. Qual è il periodo di validità dei Ticket Box?
Il Ticket Box è valido per 2 anni dalla data di acquisto. Tramite il tuo account personale potrai estendere la durata del tuo Ticket per altri 6 mesi se la richiesta viene effettuata entro i 2 anni dall’acquisto. Accedendo alla tua area riservata presente su Sport4you.it sarà possibile conoscere la nuova data di scadenza del Ticket.
Il Beneficiario non potrà richiedere il cambio né vantare altro tipo di pretesa dopo la scadenza del Ticket Box.

5. Come posso cambiare il mio Ticket Box?
Durante il periodo di validità del Ticket, cioè 2 anni dalla data di acquisto, il Ticket si può sostituire gratuitamente con un Ticket elettronico di valore pari o superiore a quello del Ticket Box inizialmente acquistato.
Entro la prima scadenza del Ticket Box cartaceo ovvero di 2 anni dall’acquisto, è possibile effettuare gratuitamente l’estensione della scadenza per un periodo pari ad ulteriori 6 mesi. Ne consegue che procedendo con l’estensione di scadenza, il Ticket Box cartaceo avrà una scadenza di 24 mesi a partire dalla data di acquisto, a cui si andranno a sommare ulteriori 6 mesi per un totale complessivo di 30 mesi. Dopo questa ulteriore estensione di 6 mesi, il Ticket non può più essere utilizzato.
Per cambiare invece un Ticket cartaceo danneggiato con un Ticket elettronico, è sufficiente accedere alla tua area riservata e seguire le istruzioni che ti permettono di cambiare il Ticket cartaceo con un Ticket elettronico. Il Ticket Box cartaceo non può essere sostituire con un altro Ticket Box cartaceo.

6. A quale attività ho diritto usando il Ticket Box?
Per beneficiare al meglio delle Prestazioni presenti nei Ticket Box, si raccomanda di visitare il Sito e di consultare attentamente l’elenco delle attività offerte dai Partner. Per usufruire di una Prestazione, solo la prenotazione online con relativo presentazione del Ticket da parte del Beneficiario dà diritto all’attività da parte del Partner. Invitiamo tutti i Beneficiari di prenotare il più presto possibile la Prestazione che si desidera ottenere.
Il Ticket dà diritto a Prestazioni diverse da un Partner all’altro, è necessario quindi consultare attentamente le varie Prestazioni presenti sul Sito. Le Prestazioni sono prenotabili presso la struttura Partner esclusivamente tramite richieste online. Il Ticket è valido e quindi utilizzabile per una sola Prestazione presentata sul Sito.
Se non diversamente indicato nella pagina dei Partner, il Ticket è valido ogni giorno della settimana, inclusi i fine settimana, a seconda della disponibilità di apertura del Partner.
Si ricorda che la fornitura della Prestazione quali: condizioni di cancellazione, modifica della prenotazione, condizioni fisiche o l’età del Beneficiario, è soggetta alle condizioni specifiche del Partner scelto.
Il Beneficiario potrà annullare gratuitamente e illimitatamente tutte le prenotazioni effettuate fino al giorno prima della data di prenotazione. Trascorso tale limite, nessuna cancellazione potrà essere effettuata, salvo se non sia stato il tutto concordato con la struttura Partner prenotata.

7. Responsabilità Civile e assicurazione
Si ricorda che Sport4you.it ha una missione di intermediario tra il Beneficiario e il Partner e che in nessun caso Sport4you.it acquista la Prestazione dal Partner.
Per usufruire della Prestazione, il Beneficiario conclude un contratto esclusivamente con il Partner che è sempre responsabile della corretta esecuzione della Prestazione. Sport4you.it risponde secondo le condizioni previste dalla legge. Se necessario, Sport4you.it farà del suo meglio per cercare di trovare una soluzione amichevole al conflitto tra Partner e Beneficiario.
I Dealer distributori che vendono i Ticket Box in nome e per conto di Sport4you.it, non sono responsabili dell’esecuzione delle Prestazioni.
I Partner selezionati da Sport4you.it hanno dichiarato a quest’ultima di essere titolari di un’assicurazione di responsabilità professionale per importi sufficienti per la fornitura delle Prestazioni e di essere in possesso di tutte le autorizzazioni e i diplomi che consentono loro di svolgere la propria attività con regolarità e nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.
Tuttavia, il Beneficiario è invitato a verificare di essere esso stesso in possesso di una copertura assicurativa sufficiente, in particolare per l’esercizio di alcune attività sportive cosiddette “a rischio”. Si ricorda al Beneficiario che l’erogazione delle Prestazioni in buone condizioni di sicurezza non lo esime dall’osservare le regole di base della prudenza per le attività sportive, in particolare quelle cosiddette “a rischio”. Di conseguenza Il Beneficiario ne accetta tutti i rischi connessi.
Sport4you.it potrà cessare i rapporti con uno o più Partner durante il periodo di validità del Ticket al fine di garantire in particolare, un livello ottimale di qualità delle Prestazioni. Di conseguenza il Beneficiario potrà verificare sul Sito, le modifiche nella lista dei Partner, tramite l’utilizzo del motore di ricerca presente sulla home page. Sport4you.it farà del suo meglio per proporre al Beneficiario un’attività equivalente a quella inizialmente scelta ove non figuri più nell’elenco delle Prestazioni.

8. Garanzia su smarrimento e furto
Sport4you.it offre ad ogni Beneficiario dei Ticket Box la possibilità di essere garantito gratuitamente contro lo smarrimento e il furto del Ticket. Per usufruire di tale garanzia è necessario però che il Ticket sia registrato e che non sia stato nel frattempo utilizzato. Consigliamo sempre ai nostri Beneficiari di registrarsi il più presto possibile o accedere al proprio account registrando il proprio Ticket Box cartaceo ed estendendo la scadenza. Tramite sempre la sezioni “I miei Ticket” è possibile anche convertire il Ticket da cartaceo ad elettronico, generando un nuovo “Codice di prenotazione” diverso da quello precedentemente acquistato. Ne consegue che tramutando il Ticket cartaceo in un Ticket elettronico permettiamo sempre di poter avere sempre a disposizione il Ticket e di poter beneficiare automaticamente di questa speciale garanzia. La conversione è senza applicazione di commissioni. Il Ticket convertito in elettronico verrà inviato al Beneficiario per mail all’indirizzo di registrazione. Attenzione, se il Ticket è stata utilizzato prima della richiesta di sostituzione, non sarà possibile alcun cambio.
Il Beneficiario deve adottare tutte le misure necessarie per preservare e proteggere il “Codice di prenotazione” indicato sul retro del Ticket Box cartaceo. Sport4you.it non è responsabile per qualsiasi comunicazione al pubblico e/o divulgazione di questi elementi confidenziali.
Sport4you.it si riserva il diritto di non accettare reclami derivanti da un acquisto, rivendita o tentativo di acquisto o rivendita di un Ticket Box effettuati presso venditori non autorizzati, nello specifico da soggetti privati o su siti web di rivendita e aste online.

9. Varie
9.1 Le fotografie e i contenuti editoriali presentati sui Ticket Box sono meramente indicativi e non costituiscono promessa contrattuale. È vietata qualsiasi riproduzione parziale o completa. Le immagini proposte sul Sito e sui Ticket Box possono non corrispondere alla Prestazione offerte dai Partner all’Utilizzatore.
9.2 Per ulteriori informazioni sulle condizioni d’utilizzo, si prega di visitare il nostro Sito e di leggere attentamente ogni singola Prestazione inserita.

10. Servizio Clienti e Reclami
Il Cliente/Beneficiario può rivolgere richieste di informazioni, prima e dopo l’acquisto, nonché reclami sul prodotto al Servizio Clienti di Sport4you.it attraverso le seguenti modalità: al numero di telefono 199 804 804 dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi (costo di una chiamata nazionale da telefono fisso); per mail all’indirizzo informazioni@sport4you.it ; attraverso il proprio menu presente nell’area riservata “Contattaci” accessibile tramite login sul Sito; per posta certificata al seguente indirizzo: sport4you.pec@sport4you.it. Si ricorda che la vendita dei Ticket è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 128 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
La legge italiana regola le presenti Condizioni e l’acquisto dei Ticket Box. Si segnala che l’acquisto dei il Ticket Box è soggetto sempre alle disposizioni del Codice del Consumo. Le controversie derivanti dalle presenti Condizioni e dagli acquisti di Ticket Box, saranno devolute alla giurisdizione italiana competente secondo le leggi in vigore applicabili. Il foro competente sarà quello di Verona.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter